Passa ai contenuti principali

Giochino tra blog

Cari amici, oggi apriamo una parentesi: mettiamo un attimo da parte le ricette, mi presto a un simpaticissimo giochino inviatomi da http://ilmondodiellys.wordpress.com/.
Si tratta di rispondere a una serie di domande...magari potete rispondere anche voi, amici, se vi va...e magari sarà divertente per conoscere qualcosa in più di me! ;o)

Ellys mi chiede e io rispondo:
1) Da cosa e da quanto tempo è nata la tua passione per la cucina/pasticceria ? la mia passione è nata da circa un anno, a forza di seguire pagine di cucina su fb, ho iniziato a sperimentare via via sempre nuove ricette, per poi decidere di aprire un blog tutto mio!
2) Per chi cucini di solito? per me, la mia famiglia e, quando capita, anche gli amici.

3) Da quanto hai un blog?
da alcuni mesi
4) Il tuo sogno più grande qual è? avere una famiglia, realizzarmi ed essere serena!
5) Hai una giornata libera, dove puoi fare ciò che vuoi..cosa fai? cucino, faccio una passeggiata, leggo...
6) Qual è la ricetta che hai trovato più difficile? Difficile nessuna, ma devo perfezionarmi nel fare la pasta in casa!
7) qual è l’ esperienza che non dimenticherai mai? tutte quelle che mi hanno emozionato! :)
8) Come ti coccoli dopo una giornata pesante? divano, tv e pc
9) Qual è la ricetta che realizzi più spesso? i risotti...in tutte le salse!
10) Hai mai partecipato e/o vorresti partecipare a delle gare di cucina/pasticceria? ho partecipato a qualche contest, ma non ho mai vinto. Comunque mi piace molto partecipare a gare di cucina
11) Hai un programma di cucina preferito? Se sì, quale? Si, i Menu di Benedetta. La Benedetta Parodi la trovo molto simpatica e genuina!

Le mie  domande sono:
1) Qual è il tuo piatto preferito (da mangiare)?
2) Quali piatti preferisci cucinare?
3) Quale piatto / ricetta ti esce sempre male?
4) Quale ricetta internazionale preferisci?
5) In quale città vivi?
6) Un posto che ti piacerebbe visitare?
7) Il tuo film preferito?
8) Finger food o coltello e forchetta?
9) La tua giornata ideale è:
10) Un ingrediente di cui non potresti mai fare a meno:
11) Tra tutti i cuochi e le cuoche della tv, chi preferisci?

Rivolgo queste domande ai seguenti blog:
 http://ilmondodiellys.wordpress.com
 http://passionintheair.altervista.org/blog/
 http://www.isognidipaola.it/
 http://ilparadisodelgusto.altervista.org/
 http://www.lericettedellaziastar.it/
 http://www.lemillericette.com/
 http://www.lemeravigliedicicetta.it/






Commenti

  1. Ciaoo =) Grazie mille per aver partecipato..mi fa piacere che l'abbia apprezzato e che ti sia piaciuto =) Ecco le mie risposte:
    1) Qual è il tuo piatto preferito (da mangiare)? Allora prima tra tutti ci sono le lasagne della nonna, mentre di dolce direi una bella fetta di ciambella bicolore =)
    2) Quali piatti preferisci cucinare? Mhh va beh ovviamente i dolci..diciamo le torte da montare, adoro montare con lo sbattitore elettrico!
    3) Quale piatto / ricetta ti esce sempre male? Beh con esperienza e tempo..non c'è un piatto che mi riesce male devo dire..anche perchè appena vedo che non mi viene qualcosa inizio a provare e provare finche non sono soddisfatta del risultato ottenuto XD
    4) Quale ricetta internazionale preferisci? Red velvet cake a modo mio, ovvero sostuisco alla crema di burro la panna montana leggermente zuccherata..buonissima!
    5) In quale città vivi? Melegnano, una piccola citta in provincia di Milano.. e ormai ci sono un sacco affezionata!
    6) Un posto che ti piacerebbe visitare? Posto..mi piacerebbe visitare ALMA che è la scuola di Gualtiero Marchesi a Parma..dato che la mia aspirazione è andare a studiare li dopo il liceo..mentre se intendi come viaggio da fare, direi la California..non so mi attira particolarmente!
    7) Il tuo film preferito? Eh ce ne sono tanti che mi hanno emozionato e mi sono rimasti nel cuore, uno in particolare è "Hachiko"..non me lo dimenticherò mai!
    8) Finger food o coltello e forchetta? Ovviamente e senza ombra di dubbio Finger Food!
    9) La tua giornata ideale è: Alzarmi non troppo presto, una buona colazione con the freddo e una bella fetta di torta; cucinare qualche dolce particolare e sempre diverso. Nel pomeriggio uscire con le amiche per un pò di shooping..un bell'aperitivo con tutti i miei amici e una serata passata insieme..poi un buon libro prima di andare a nanna!
    10) Un ingrediente di cui non potresti mai fare a meno: Lo zucchero!
    11) Tra tutti i cuochi e le cuoche della tv, chi preferisci? Mhh direi Alessandro Borghese,è il cuoco che preferisco tra tutti per la sua simpatia e voglia di scherzare =)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Polpettone di tonno e patate

Cari amici, oggi vi propongo una ricetta veramente buona..il polpettone di tonno e patate...si tratta di un piatto semplice, veloce ma soprattutto...buonissimo!! Ingredienti per 4 persone 500 gr di patate 400 gr di tonno sottolio 1 uovo 50 gr di parmigiano grattugiato q.b. Pepe q.b. Sale q.b. Olio q.b. Pangrattato

Torta Nua

La torta Nua è un dolce, la cui ricetta qualche mese fa impazzava sul web...incuriosita, ho voluto provarla anche io! :o) Ingredienti per una tortiera del diametro di 26/28 cm Per la base: 300 grammi di farina 00 200 grammi di zucchero semolato 4 uova medie a temperatura ambiente 130 grammi di olio di semi 100 ml di latte a temperatura ambiente 1 bustina di lievito per dolci 1 bustina di vanillina la scorza di un limone grattugiata

Chiffon cake

La chiffon cake è un ciambellone di origini americane. Girando qua e là su internet, ho scoperto che questo cimabellone è stato inventato nel 1927 da Harry Baker, un agente assicurativo, che tenne la ricetta segreta per 20 anni. Nel 1947 General Mills comprò la ricetta da Baker e nell'anno successivo la pubblico nel giornale "Better Homes and gardens magazines". Naturalmente, la ricetta suscitò grande scalpore e curiosità... Per realizzare questo cimabellone, occorre il tipico stampo americano e seguire alcuni accorgimenti...vediamo insieme la sua realizzazione! Ingredienti per uno stampo del diametro di 24 cm 285 g farina 300 g zucchero di canna 6 uova grandi 195 ml acqua 120 olio di semi di mais 1 bustina di lievito per dolci 1 bustina di cremor tartaro da 8 g pizzico di sale scorza di limone